Ceramiche Ragno

Ceramiche Ragno SpA fondata nel 1950 con la denominazione “il Ragno Srl” è diventata nel corso degli anni marchio leader nella produzione e nella distribuzione di ceramiche per pavimento e rivestimento. Quattro moderni stabilimenti di produzione, 800 dipendenti, una distribuzione capillare in tutti i paesi del mondo, un fatturato consolidato di oltre € 155.000.000,00 evidenziano in modo significativo quale realtà imprenditoriale sia oggi le Ceramiche Ragno. L’organizzazione commerciale e di marketing di Ceramiche Ragno rappresentano un preciso punto di riferimento per i partners della distribuzione. La collaborazione, l’informazione, la promozione, una costante attenzione alle esigenze del consumatore ed alle tendenze del mercato, costituiscono gli elementi strategici per la scelta e l’impiego ottimale del prodotto.

PRODOTTI

I Marmi di Rapolano

Materiale: gres porcellanato Utilizzo: rivestimento e pavimento Formati: 33,3X33,3 40X40 50X50 25X33,3 Colori: Bianco, Beige, Rosa e Noce Decori: 3 tipologie di decoro e 2 tipologie di mosaico Nella ricerca di nuovi rapporti con le risorse ambientali, lontani da banalizzazioni e serialità delle riproduzioni imitative Ragno presenta la collezione I Marmi di Rapolano dotata di specificità inconfondibili e di bellezza eterna che le permettono di dare contenuto e forma a soluzioni sempre originali ed inimitabili per varietà di sfumature di colore e di venature. La facile adattabilità di questa pietra a qualsiasi esigenza progettuale ne costituisce il maggior pregio. Della pietra naturale originaria della Toscana si ricerca la riproduzione delle qualità funzionali ed estetiche, ma i livelli prestazionali risultano superiori a quelli presenti in natura Infatti la tecnica produttiva, l’elevata qualità dei materiali utilizzati e le altissime temperature di “cottura”, creano un’ineguagliabile compattezza della superficie, che rende il materiale praticamente indistruttibile alle sollecitazioni fisiche e chimiche e ne facilita le operazioni di pulizia. La superficie vellutata e opaca, i bordi regolari e lineari, i toni chiari e pastellati, diffondono armonia e luminosità all’habitat quotidiano.

Marajà

Materiale: gres porcellanato Utilizzo: rivestimento e pavimento Formati: 16,5X16,5 33,3X33,3 50X50 e mosaici a rete Colori: Beige, Mattone, Verde e Nero Decori: floreali ed etnici La serie Marajà si ispira a segreti di terre lontane e a lavorazioni artigianali per ricreare atmosfere calde e solari in qualsiasi ambiente, dal classico all’ultramoderno generando una contaminazione di stili. La casa minimalista ha ceduto il passo ad un nuovo concetto di habitat, la cosiddetta fusion, che ama accostare oggetti e stili differenti, all'insegna di una libertà pluralista. Il microcosmo domestico abbatte confini culturali e geografici, per ripercorrere le tappe di un viaggio, per esprimere il nostro spirito nomade e la nostra curiosità, per indagare i segreti di materiali e lavorazioni di genti lontane. Le caratteristiche tecniche sono quelle specifiche del grès porcellanato: ingelività, resistenza all’attacco chimico, alta resistenza all’usura e all’abrasione resistenza alle macchie, facilità di manutenzione. E’ ideale per tutti gli ambienti della casa, dai bagni alle cucine, ma anche nell’edilizia dei servizi, per esempio hotel, negozi ecc.

Origami

Materiale: pasta bianca Utilizzo: rivestimento e pavimento Formati: 18X36 rivestimento, 33,3X33,3 pavimento Colori: Bianco, Rosa, Viola, Acquamarina, Verde Decori: vari decori floreali Con la collezione Origami Ragno si accosta con garbo al mondo dell’arte della piegatura della carta e della decorazione giapponese e ne “ruba” i decori più nobili che vengono egregiamente trasferiti sulle superfici ceramiche con stilizzazioni floreali non invasive. I colori sono piacevolmente pastellati e vellutati prodotti nei toni del bianco usato come fondo neutro fra i toni più vivaci del Rosa, Viola, Acquamarina e Verde. Il risultato è un ambiente familiare ed equilibrato che libera la mente dalle fatiche quotidiane e aiuta il corpo a rilassarsi e a dimenticare l’eccessiva aggressività del mondo esterno.

Come contattarci:

Via Virgilio, 30 41100 Modena
+39 059 38.41.11
marketing@ragno.it
http://www.ragno.it