PANARIAGROUP INDUSTRIE CERAMICHE S.P.A.

Player di riferimento nella ceramica per pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato sulla fascia alta e lusso. Con un fatturato netto al 31 dicembre 2006 di 351,5 milioni di Euro, Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., con sede nel cosiddetto “comprensorio della ceramica” tra Modena e Reggio Emilia, è a capo di un Gruppo attivo da 30 anni nella produzione e commercializzazione di materiale ceramico per pavimenti e rivestimenti, con una focalizzazione sulla fascia alta e lusso del mercato. Con oltre 1.800 dipendenti e 6 stabilimenti produttivi (3 in Italia, 2 in Portogallo e 1 negli Stati Uniti) Panariagroup si posiziona tra i principali produttori nazionali ed internazionali. Panariagroup è attivo attraverso 7 marchi di riferimento (Panaria, Lea, Cotto d’Este, Fiordo, Margres, Novagres e Florida Tile) tutti posizionati nella fascia alta e lusso del mercato. La società distribuisce i propri prodotti in più di 100 Paesi attraverso una rete di vendita composta da 500 dipendenti e da 300 Agenti di Vendita che servono un parco di circa 9.000 clienti. Negli Stati Uniti, inoltre, il Gruppo gestisce direttamente 25 negozi principalmente localizzati sulla costa orientale. A partire dalla metà degli anni ‘90, l’attività del Gruppo si è sempre più orientata verso la produzione di materiale ceramico per pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato che attualmente costituisce il core business del Gruppo. A livello internazionale, Panariagroup si è affermata in particolare nel mercato portoghese, attraverso il controllo di due società, Margres e Novagres e nel mercato americano, attraverso la recente acquisizione del marchio e dei principali assets di Florida Tile.

PRODOTTI

CottodEste - Kerlite

“KERLITE” è il nuovo rivestimento ceramico, arricchito con graniglia di zirconio, prodotto in lastre di soli 3 mm di spessore. E’ il risultato di un sistema produttivo estremamente innovativo, frutto di una tecnologia all’avanguardia e altamente performante, pensato per l’Architettura contemporanea e le sue esigenze: più resistente della pietra, più leggero dell’alluminio, piu’ flessibile e lavorabile della tradizionale ceramica. Un progetto rivoluzionario per l’originalita’ dei formati proposti : lastre di 100x300 cm., 100x100 cm.,40x100 cm., 50x50 cm., 4,9x100 cm. Una gamma di colori moderni e abbinabili ai piu’ bei pavimenti Cotto d’Este : KERLITE COLORS e’ disponibile in 6 nuovi colori resistenti al tempo e alla luce; KERLITE BUXY e KERLITE ELEGANCE sono disponibili rispettivamente in 4 e 3 colori abbinabili ai relativi pavimenti.

FIORDO - PROGETTO CASA

COLORI FORMATO TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT 60x60 (spessore 11 mm) TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT 30x60 TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT 30x30 TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT 20x60 TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT 10x60 TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT 10x10 TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT 45x45 (spessore 10 mm) PROGETTO CASA GRIP: BAMBOO, OYSTER, TOBACCO, DUNE, MIDNIGHT 45X45 (spessore 10 mm) PEZZI SPECIALI GRADINO 30x30 ELEMENTO ELLE INCOLLATO 15x30xH5 ELEMENTO ELLE FUSION 16x30Xh4,5 BATTISCOPA 7,2x30 DECORI TAPPETO A (TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT) 30x30 su tutti i colori TAPPETO B (TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT) 30x30 su tutti i colori DECORO TOUCH (TOBACCO, OLIVE, CARIBE, OYSTER, DUNE, BAMBOO, MIDNIGHT) 30X60 su tutti i colori BARRA ACCIAIO INOX 1,3X60 LISTELLO FANTASY 2,5X60 ANGOLO FANTASY 2,5X2,5 LISTELLO CIRCLE 2,5X60 ANGOLO CIRCLE 2,5X2,5 Crea con i colori ed i formati “Progetto Casa” crea l’ambiente di gusto metropolitano, dove forme e colori definiscono il suo carattere duttile. La varietà cromatica offerta con i 7 colori, scelti da un’attenta ricerca tra le moderne tendenze dell’arredo contemporaneo, consentono al progettista di realizzare diverse combinazioni cromatiche e conferiscono all’ambiente residenziale una personalizzazione unica. L’ampia disponibilità di formati permette di creare molteplici soluzioni di posa. Le tinte tenui, medie, forti sono ispirate agli oggetti del vivere quotidiano. La superficie morbida al tatto trova la giusta collocazione in tutti gli ambienti residenziali e commerciali: il bagno, la cucina, il soggiorno e gli spazi commerciali si creano con i colori ed i formati di “Progetto Casa”, che consente di realizzare pavimenti e rivestimenti in perfetto equilibrio fra stile e design. Le piastrelle di “Progetto Casa” sono rettificate e squadrate. Queste lavorazioni ai bordi consentono di posare le piastrelle con fuga minima. La serie “PROGETTO CASA” è arricchita anche dal MOSAICO. Mosaico Progetto Casa preinciso è ottenuto dall’incisione della piastrella con formato 30x30 in tesserine 3x3 cm. Le singole piastrelle di Mosaico Progetto Casa sono rettificate e squadrate. Queste lavorazioni consentono di posare le piastrelle con fuga regolare e di comporre abbinamenti tra diversi colori e formati. Mosaico Progetto Casa è la soluzione contemporanea idonea per rivestimenti e pavimenti. Grazie alla disponibilità dei 7 colori di PROGETTO CASA trova giusta collocazione negli ambienti living: sale da bagno, cucina, negozi ed ambienti commerciali. Progetto Casa è arricchisto della superficie “GRIP” che per resistenza allo scivolamento (R 10) è adatta anche per gli ambienti esterni.

LEA - Masterplan

Masterplan è la proposta di Lea Ceramiche pensata per rispondere alle esigenze di una fascia residenziale e cantieristica che non vuole rinunciare alla raffinatezza di ambienti rifiniti in maniera elegante, ma versatile. Il tratto deciso della personalità - che si concretizza nei formati ampi, nelle superfici morbide ma strutturate e nei materiali resistenti - conferisce ai prodotti di questa collezione la capacità di creare soluzioni inedite e sofisticate che soddisfano trasversalmente le più svariate richieste. Disponibile nei colori nero, marrone scuro, grigio, nocciola, grigio chiaro e avorio. Formati: 60x60 cm. e 30x60 cm.

Panaria - Ebur

Ebur: un progetto d’arredo in grado di creare atmosfere raffinate ed eleganti, una nuova superficie morbida e setosa che richiama le peculiarità dell’avorio, meteria naturale mai riprodotta prima d’ora. Effetti cromatici, virtuosismi grafici, accostamenti materici, design alternativo ed il trionfo della creatività permettono la realizzazione di ambienti di unica bellezza. L’ampia serie di colori contraddistinti da armoniose tonalità cromatiche (Candidus, Aureus, Lignum, Saxum, Obscurus e Rubeo), abbinati alla vasta gamma di formati (60x60, 30x60, 15x60, 45x45), creano soluzioni residenziali esclusive.

Come contattarci:

via Cameazzo, 21 Fiorano Modenese (MO)
0536.915211
info@panariagroup.it
http://www.panariagroup.it